Valentina Paolucci

Sono Valentina Paolucci, ho sempre amato disegnare e dipingere fin da bambina. Negli anni ho portato avanti questa passione provando varie tecniche pittoriche e seguendo dei corsi per ampliare le conoscenze, migliorarmi, trovare il mio stile e il mio modo di comunicare. Ormai da diversi anni seguo il mio grande amore: l’acquerello.
L’acquerello racchiude la forza e la delicatezza, l’intensità e la trasparenza che ne fanno una tecnica di espressione che sento davvero mia.
Molto importante per me è lo studio e la pratica per tenermi aggiornata, ho frequentato anche corsi tenuti da acquerellisti contemporanei fra i più famosi e ammirati.
Sono socia dell’AIA, associazione italiana acquerellisti, dal 2021.
Da qualche anno tengo corsi e laboratori di acquerello per bambini e per adulti a Firenze e dintorni.
Ho partecipato a varie esposizioni e mostre, le più recenti:
• Selezionata da Monza in Acquerello 2021
• Terzo premio Arti Visive del progetto “Dante uno di noi”- La Divina Commedia _L’inferno, per la celebrazione dei 700 anni dalla morte d Dante, promosso dall’associazione Creti-Vita a Firenze, 2021
• Selezionata per India Biennale, IWS International Watercolour Society, 2022
• Selezionata da Fabriano in Acquerello 2023
• Partecipazione alla Mostra internazionale di Acquerello “Lieve e potente l’incanto dell’acquerello” presso il Museo Mario Rimoldi a Cortina d’Ampezzo con L’Associazione italiana Acquerellisti, giugno-ottobre 2023

Il mio account Facebook: Valentina Paolucci
Il mio account instagram: vale_art_atelier

Translate »