LA TERTULIA CON NATUS RODRIGUEZ

Dove:

Presso il Caffè Petrarca, in Piazzale di Porta Romana, 6 rosso, 50124 Firenze

Quando:

Venerdì 10 novembre dalle 16.30 alle 18.30

 

Incontro con l’acquerellista spagnola Natus Rodríguez Taján. L’occasione per scoprire il suo percorso artistico. E il suo modo di lavorare. Un viaggio tra teoria e ispirazione, colori, sentimenti e trucchi del mestiere dell’acquerello: una tecnica difficile, ma affascinante come poche altre.

 

PER I PARTECIPANTI:

L’artista eseguirà una Demo di un paesaggio immaginario ad acquerello, dopodiché i partecipanti realizzeranno esercizi per concludere l’incontro dipingendo il loro paesaggio.

Per partecipare dovete scrivere a tertulia@acquafirenze.it

EVENTO GRATUITO PER I SOCI ACQUAFIRENZE APS

L’incontro sarà trasmesso in diretta tramite la nostra piattaforma Zoom per chi richiederà il link.

 

BIOGRAFIA ARTISTICA

Mi chiamano Natus, ma il mio vero nome è María Jesús. Sono nata nelle Asturie, Spagna del nord, ma da molti anni vivo a Firenze.
Prima di arrivare alla pittura ho fatto molte cose.
Ho lavorato per l’artista designer Alain Mikli e per la maison Gucci.
Grazie a questa esperienza, alle persone che ho incontrato, alle città che ho visitato, ho creato il mio modo di vedere la vita.

Per condividere la mia esperienza e passione per la pittura, nel 2017 ho creato il gruppo ACQUAFIRENZE, che organizza uscite ed eventi con acquerellisti e altri artisti, professionisti e principianti, la cui cornice principale sono le bellezze della Toscana.

La mia ambizione è quella di crescere come persona e come artista, conoscere tante persone nuove e connettere i miei due mondi (Italia e Spagna).

Amo sperimentare, conoscere tecniche che usano altri pittori, motivo per cui organizzo e continuo a frequentare laboratori e Workshop.

Sono socia di “ACUARELASTUR”, associazione di acquerellisti delle Asturie e presidente dell’associazione Culturale Artistica ACQUAFIRENZE APS.

Translate »