Ciao, Hola, Hallo, Salut, Grüß dich, γειά σου, Hej Olá, Ohayou, Namasté, Privjet, Ni hao, Hei Pryvit

Benvenuti nel sito di Acquafirenze

AcquaFirenze è una associazione che nasce da una rete di appassionati d’arte, acquerelli e uscite en plein air. Donne e uomini di ogni età, dalla diversa formazione, che amano dipingere ovunque ci sia un orizzonte e un’emozione: piazze e musei, spiagge e giardini, chiese sconsacrate, parchi e antiche ville.

Ci piace condividere la nostra passione attraverso mostre e viaggi, ma soprattutto incontri e uscite di gruppo: iniziative gratis e aperte a chiunque, anche a persone che stanno iniziando, non sanno disegnare o non hanno mai dipinto un acquerello.

Tutto inizia nel gennaio 2017 con il lancio del progetto AcquaFirenze e il primo invito: un appuntamento nella piazza di Fiesole per dipingere insieme. L’idea è piaciuta, in tanti si sono presentati e, grazie soprattutto alle campagne social, in pochi mesi ci siamo ritrovati a gestire un gruppo sempre più numeroso di appassionati, italiani e stranieri.

Visto il bisogno di allargare la nostra platea, dopo Firenze sono nate altre realtà simili: prima in Toscana e poi nelle altre regioni italiane, dal Nord al Sud: dall’Abruzzo alla Sicilia, da Torino a Roma, da Milano a Bologna.

In questi anni abbiamo organizzato e partecipato a mostre in Italia e all’estero e regolarmente creiamo occasioni per potenziare il bagaglio di ognuno di noi, scambiarci esperienze, coltivare i diversi talenti. Un impegno incessante che prevede il coinvolgimento dei nostri artisti preferiti che invitiamo a tenere corsi, così da carpire qualche segreto in più e goderci la loro simpatia.

E tu, vorresti dipingere con noi?

Prossimi eventi

tutti gli ultimi venerdì del mese

La Tertulia del Viernes

In questo “salotto del venerdì” si tengono incontri con artisti che ci parleranno del loro lavoro, le fonti d’ispirazione, i progetti…
L’artista ci mostrerà dal vivo il modo in cui lavora, e noi potremo sperimentare insieme le diverse tecniche, chiedere informazioni, porre domande, chiarire dubbi, condividendo la comune passione per l’arte chiacchierando davanti a una tazza di the…

Eventi passati

Donne che ritraggono donne

Regalarte

Sabato 17 dicembre e domenica 18 dicembre dalle 10 fino alle 12,30

Sabato 17 dicembre e domenica 18 dicembre dalle 15 fino alle 17,30

Translate »